Indietro
Le stampanti ink-jet o a getto d’inchiostro si avvalgono di cartucce in cui sono presenti inchiostri liquidi che vengono spruzzati attraverso degli ugelli sui supporti; quindi, il loro funzionamento si basa sulla proiezione di piccolissime gocce di inchiostro sulla superficie di stampa.
La stampa tramite inkjet utilizza due carrelli: il primo fa scorrere orizzontalmente la testina della stampante sul foglio mentre il secondo orienta il foglio perpendicolarmente al primo carrello.
Rappresentano la miglior scelta per coloro che necessitano di flessibilità e tempestività nella stampa on demand di molteplici etichette per singolo prodotto.
I principali vantaggi delle stampanti inkjet per etichette sono:
Nessun costo imprevisto: riduzione degli sprechi di etichette errate o obsolete;
Riduzione delle scorte di etichette;
Inchiostri di lunga durata (es. nel settore chimico in conformità agli standard di settore)
Bassi costi di investimento, stampa e gestione;
Maggior controllo dell’intero processo di stampa delle etichette: non c’è più necessità di tenere a stock etichette a colori prestampate, potendo stamparle su richiesta; ciò consente un notevole risparmio sui costi di produzione;
Maggiore efficienza e flessibilità: creazione di etichette personalizzate quando servono e possibilità di stampare solo le etichette necessarie, evitando ritardi nelle consegne.
Maggiore velocità di stampa, in linea con le esigenze del business.
Si tratta quindi di stampanti a getto d’inchiostro adatte per diversi settori lavorativi, in particolare dove l’impatto visivo è maggiore: alimentare, cosmetico, vitivinicolo, chimico, farmaceutico, industriale, manifatturiero e logistico.
Infine
Etifoil fornisce
numerosi supporti cartacei e plastici per le stampanti a getto d’inchiostro ideali per tutte le applicazioni.