Etifoil presenta il nuovo RIP per OKI Pro1050: da oggi anche Industria 4.0 ready

Etifoil presenta il nuovo RIP per OKI Pro1050: da oggi anche Industria 4.0 ready

NEWS E INFO

Indietro

06/12/19

Etifoil presenta il nuovo RIP per OKI Pro1050: da oggi compatibile Industria 4.0 ready per IPERAMMORTAMENTO

Durante l'ultima Open House tenutasi a Firenze il 21 e 22 novembre, Etifoil Group ha presentato in anteprima il Software Grafico RIP, specificatamente creato per la stampante OKI PRO 1050, dalla società partner DEV Studio, Software house di Firenze, in collaborazione con Etifoil stessa.

Il RIP realizzato permette una elaborazione dei colori molto versatile e completa, utilizzando ad esempio il fondo colorato del supporto al posto di un colore di stampa con conseguente notevole risparmio nel consumo dei toner. Consente inoltre di ottenere in tempo reale il preciso calcolo del costo stampa (anche prima di stampare la etichetta).

Il Tool inserito nel RIP permette di avere la Certificazione "INDUSTRIA 4.0 READY", che consente di fare l'autocertificazione per avere accesso all' IPERAMMORTAMENTO (che fino al 31.12.2019 permette un Credito di Imposta del 270%, corrispondente ad un risparmio medio di oltre il 40% sul costo della stampante).

Nel costo del Software RIP per OKI Pro1050 è incluso un anno di assistenza telefonica gratuita e l'accesso ad eventuali aggiornamenti.









La Funzione ColorShift consente l'allineamento del colore file al colore di fondo e rende possibile, tra l'altro, la stampa con inchiostro metallizzato virtuale oro o argento su carte metallizzate

Industria 4.0 Ready
• Il RIP software DEVPSPrint venduto unitamente alle stampante OKI LabelPrinter 1050PRO costituisce un sistema Industria 4.0 Ready.
• Grazie al modulo opzionale industria 4.0 DEVPSPrint consente di esporre all’utente (che deve quindi integrare con il sistema informatico aziendale MIS o ERP o CRM) i dati di produzione ed i messaggi della stampante, quindi il sistema stampante più RIP può usufruire del superammortamento o dell’iper-ammortamento previsto dalla legge di stabilità 2017 (Previa certificazione del sistema installato da parte di un perito o autocertificazione).