Le stampanti termiche sono utilizzate in ambiti in cui è richiesta una produzione ad alti volumi di etichette o scontrini, come negozi o supermercati, e dove si ha la necessità di velocizzare i sistemi di logistica industriale, come magazzini e GDO. Rispetto a quelle digitali laser o inkjet, le stampanti termiche infatti imprimono con più rapidità e precisione scritte, loghi e immagini tramite il surriscaldamento di sostanze chimiche. Il nome stesso, inoltre, deriva dalla presenza di testine termiche sensibilizzate al calore nei punti di impressione.
Fidati di Etifoil…se cerchi il mix perfetto tra efficienza, precisione e convenienza, non puoi farti scappare le nostre stampanti di etichette a trasferimento termico!
La tecnologia a trasferimento termico è una delle più versatili, dunque vanta numerose applicazioni, in settori che spaziano dal food alla logistica e dal beverage all’elettronica.
Quando si parla di stampanti a trasferimento termico, il segreto per il raggiungimento di ottimi risultati si basa su un equilibrio tra ottimi strumenti e consumabili di qualità. È questo il segreto per ottenere prodotti esteticamente accattivanti e in grado di assolvere a pieno il loro dovere (spesso legato a indicazioni e normative stringenti).
Etifoil si affida da anni alle stampanti a trasferimento termico di due brand: Toshiba da un lato e CAB dall’altro, entrambe sinonimo di qualità, solidità e affidabilità.
Clicca qui per visualizzare le stampanti a trasferimento termico che abbiamo a catalogo
Ma non è solo la tecnologia in sé ad essere davvero flessibile: la gamma che Etifoil propone trova molteplici applicazioni grazie alle caratteristiche delle stampanti che ne fanno parte, parliamo di parametri come:
° dimensione e materiale delle etichette,
° area di stampa,
° risoluzione,
° velocità
° qualità e versatilità (diverse tipologie di carta)
° optional: spellicolatori, lame di taglio, riavvolgitori ecc..
Vuoi sapere di più? CONTATTACI per una consulenza gratuita