Stampante packaging flessibile on demand

Stampante packaging flessibile on demand

STAMPANTE PACKAGING FLESSIBILE ON DEMAND

Indietro

10/06/22

Dalla stampa alla confezione in pochi minuti

A fronte della crescente consapevolezza sulle potenzialità comunicative del packaging, le attività commerciali richiedono sempre di più confezioni in grado di esaltare il proprio brand e differenziare il proprio prodotto da quello dei concorrenti.
Parallelamente, queste richieste di personalizzazioni vengono fatte per quantitativi sempre più contenuti per limitare investimento e magazzino di packaging. Purtroppo le tecnologie analogiche di stampa non sono in grado di rispondere efficacemente alla necessità dei produttori di conciliare la stampa a colori con la flessibilità produttiva.


Etifoil presenta la nuova stampante a getto d’inchiostro “roll-to-roll” Afinia FP-230 che rivoluziona il mondo del packaging a bobina.


FP-230 è composta dalla stampante L901 Plus, da uno svolgitore e da un avvolgitore con laminazione in linea e taglio; si basa sulla nuova tecnologia Memjet ed è pensata per la produzione di imballaggi flessibili.


Questa nuova soluzione economica consente agli utenti di produrre tirature medio-basse di imballaggi flessibili personalizzati e a colori, oggi molto richiesti dal mercato.


Grazie al piccolo ingombro, questa soluzione di stampa per imballaggi può essere facilmente posizionata tra le apparecchiature dedicate alla finitura. L’utilizzo della tecnologia di stampa Memjet consente inoltre di offrire la stampante ad un basso costo iniziale. Ciò significa che gli utenti potranno realizzare un ritorno sugli investimenti più rapido, grazie all’aumento della produttività e alla riduzione di inventario e costi di scarto. 



Clicca qui per maggiori informazioni sulla stampante Afinia FP-230


Un sotto-settore del packaging è rappresentato dall’applicazione di etichette su lattine, bottiglie, forme cilindriche e altre superfici curve. Ciò è possibile grazie alla nuova etichettatrice semiautomatica A200 di Afinia, progettata per aiutarti ad applicare le etichette in modo più rapido e preciso, senza bolle, pieghe e incongruenze che comporta l'applicazione a mano.


L'applicatore di etichette compatto A200 può ospitare una varietà di formati di bottiglie, lattine e vasetti, da 25 mm a 160 mm di diametro e da 80 mm a 240 mm di altezza. Facilitando l'applicazione di etichette lisce, diritte e perfettamente distanziate senza bolle o pieghe, A200 aumenta la produttività, oltre a risparmiare tempo e denaro, offrendo al contempo risultati coerenti e affidabili.


Accelera la tua produzione e vendi più prodotti!


Clicca qui per maggiori informazioni sull'applicatore A200


Non sei sicuro che Afinia A200 soddisfi le tue esigenze? Contattaci: ti forniremo assistenza e ti proporremo la soluzione migliore per il tuo business.


Contattaci per maggiori info


Photogallery