Stampa etichette trasparenti per profumi e cosmetici

Stampa etichette trasparenti per profumi e cosmetici

STAMPA ETICHETTE TRASPARENTI PER PROFUMI E COSMETICI

Indietro

14/06/21

Etichettare profumi e cosmetici con etichette trasparenti

Con le stampanti per etichette proposte da Etifoil Group srl diventa semplicissimo ed estremamente economico stampare in proprio etichette adesive in bobina personalizzate per prodotti cosmetici, prodotti di bellezza, profumi, creme per la cura della persona, flaconi, bottiglie e bottigliette per lozioni, olii e detergenti.



Le etichette adesive in bobina per la cosmetica e la profumeria vengono stampate sempre partendo da una etichetta neutra, che può essere bianca lucida, bianca opaca o trasparente. Il materiale sintetico (poliestere o polietilene) conferisce all’etichetta robustezza ed impermeabilità, rendendola immune agli sversamenti involontari di liquidi dal flacone. Le stampanti digitali per etichette utilizzate per soddisfare le esigenze del settore cosmetico possono essere del tipo a getto di inchiostro, o inkjet, con inchiostri speciali a pigmenti altamente resistenti ai liquidi e alla luce, oppure a base toner, come nel caso delle stampanti LED.

Clicca qui per visionare i sistemi di stampa per etichette trasparenti con il bianco




Le stampanti digitali per etichette a colori in bobina che Etifoil Group srl può suggerire, risolvono completamente il problema dell’etichettatura di qualunque quantitativo di prodotti cosmetici e di profumeria. La sola etichetta di cui è necessario disporre a magazzino è una etichetta neutra per ciascun formato. L’etichetta può avere il fondo bianco o trasparente e viene stampata a colori e avvolta in bobina dal sistema di stampa digitale in grado di stampare etichette a colori personalizzate, anche su materiali resistenti all’acqua e con inchiostri ad alta resistenza ai raggi solari UV.



Personalizzare le etichette per cosmetici senza necessità di rispettare un minimo d’ordine agevola inoltre il commercio dei prodotti verso grossisti e negozianti in quanto la stampa digitale di etichette in bobina permette la personalizzazione dell’etichetta adesiva con il logo e i colori del cliente. L’etichettatura dei prodotti cosmetici con etichette personalizzate è facile ed immediata, completamente gestita da software di comune utilizzo che possono trattare immagini in PDF, JPG, TIFF e molti altri formati ancora. Le stampanti digitali a colori per etichette in bobina permettono di stampare contemporaneamente anche eventuali lotto e scadenza dei prodotti, senza dover ripassare l’etichetta in una seconda stampante a trasferimento termico e senza dover utilizzare timbratori manuali.
Questi sistemi di stampa di etichette, eventualmente completi di finitura e sagomatura, sono lo strumento ideale per stampare e sagomare le etichette personalizzate per il settore cosmesi e profumeria: la stampa delle etichette avviene in tempi brevissimi e a un prezzo che rimane altamente competitivo anche quando il quantitativo di etichette da stampare è molto ridotto.



Stampare direttamente etichette per i contenitori abitualmente utilizzati nel settore della cosmetica e della profumeria è dunque un processo molto semplice, pratico ed economico, che riduce i tempi di produzione e di personalizzazione dell’etichetta. Non rende più necessario stampare in tipografia quantitativi esagerati di etichette personalizzate e consente di soddisfare le richieste del cliente che desidera per la propria vetrina una etichetta unica, personalizzata sia nella forma che nell’immagine e nel colore.
Dotarsi di una stampante digitale a colori per personalizzare le etichette rappresenta un investimento economico molto contenuto, che può essere dilazionato anche in comode rate mensili.

Clicca qui se desideri essere contattato senza impegno da un nostro consulente per ricevere maggiori informazioni e risolvere le tue esigenze di stampa di etichette

Al risparmio dei costi di impianto e cliché generalmente richiesti dall’etichettificio, si somma il risparmio del tempo impiegato nella produzione fai da te di piccoli e medi lotti di etichette, diversificate per immagine, referenza, lotto di produzione. Non è necessario produrre un quantitativo minimo: i sistemi di stampa digitale e fustellatura di etichette proposti da Etifoil Group srl possono produrre anche una sola etichetta per referenza, senza nessuno spreco.