Stampa etichette cosmetici

Stampa etichette cosmetici

ETICHETTE PER PROFUMI

Indietro

14/06/21

Stampa etichette per cosmetici e profumi - Etifoil

Con le stampanti per etichette proposte da Etifoil diventa semplicissimo ed estremamente economico stampare in proprio etichette adesive in bobina personalizzate per prodotti cosmetici, prodotti di bellezza, profumi, creme per la cura della persona, flaconi, bottiglie e bottigliette per lozioni, olii e detergenti.


Le etichette autoadesive stampabili con i nuovi sistemi di stampa digitali di etichette in bobina esistono in tanti materiali differenti: dalla carta al polietilene, dal PVC al poliestere bianco o trasparente.
Il poliestere trasparente è un materiale molto richiesto per etichettare flaconi e contenitori di prodotti della cosmetica. Grazie alle nuove tecnologie che oggi permettono di stampare aggiungendo alla quadricromia anche il bianco come quinto colore, è possibile realizzare e stampare in proprio eleganti etichette trasparenti personalizzate per il settore cosmetico e cura della persona.


Clicca qui per visionare i sistemi di stampa per etichette trasparenti con il bianco


Le etichette adesive in bobina per la cosmetica e la profumeria vengono stampate sempre partendo da una etichetta neutra, che può essere bianca lucida, bianca opaca o trasparente. Il materiale sintetico (poliestere o polietilene) conferisce all’etichetta robustezza ed impermeabilità, rendendola immune agli sversamenti involontari di liquidi dal flacone. Le stampanti digitali per etichette utilizzate per soddisfare le esigenze del settore cosmetico possono essere del tipo a getto di inchiostro, o inkjet, con inchiostri speciali a pigmenti altamente resistenti ai liquidi e alla luce, oppure a base toner, come nel caso delle stampanti LED.


Le etichette fai da te per prodotti cosmetici non hanno nulla da invidiare alle etichette prodotte dall’etichettificio. 



Le etichette per cosmesi si prestano all'utilizzo su qualunque misura di bottiglie, bottigliette, flaconi, vasetti per creme e barattoli. Le etichette possono assumere qualunque forma e complessità se al sistema di stampa digitale per etichette in bobina si affianca un sistema di finitura e fustellatura digitale a cutter. Con l’impiego di un fustellatore digitale per etichette in bobina, che Etifoil offre con un investimento economico molto contenuto, l’etichetta appena realizzata dalla stampante digitale può essere sagomata in qualunque forma per dare al contenitore del prodotto cosmetico una ulteriore e rilevante personalizzazione estetica, sempre senza alcun vincolo di quantitativo minimo di lavorazione.


Stampare anche una sola etichetta a colori per personalizzare prodotti cosmetici è dunque facile, immediato ed economico in quanto l’immagine da stampare sull’etichetta è gestita automaticamente dalla tecnologia di stampa digitale dell’etichetta, direttamente da file, senza sprecare nessuna etichetta: già la prima etichetta stampata dal sistema di stampa è un’etichetta pronta per essere applicata sul prodotto. La stampa delle etichette è gestita interamente dal PC e non è necessario avere una profonda conoscenza dei programmi di grafica, in quanto sia la stampante per etichette che la fustellatrice digitale per etichette vengono fornite equipaggiate di un software di semplicissimo utilizzo.


I sistemi di stampa etichette proposti da Etifoil per il settore cosmetico possono essere abbinati ad applicatori automatici o semiautomatici per bottiglie, bottigliette, flaconi, vasetti o barattoli: basta inserire nell’applicatore la bobina di etichette stampate e sagomate ed appoggiare il contenitore sull’etichettatrice. In un attimo l’etichetta precedentemente stampata viene applicata perfettamente.


Dotarsi di una stampante digitale a colori per personalizzare le etichette rappresenta un investimento economico molto contenuto, che può essere dilazionato anche in comode rate mensili.


Clicca qui se desideri essere contattato senza impegno da un nostro consulente per ricevere maggiori informazioni