Ribbon e Foil per stampanti etichette a trasferimento termico. Nastri e film.

Ribbon e Foil per stampanti etichette a trasferimento termico. Nastri e film.

CERA

Indietro

Il ribbon è un nastro di film plastico con una parte di inchiostro che viene trasferito sul supporto di stampa attraverso il calore della testina. Le variabili fondamentali sono la qualità e la composizione dell’inchiostro e la tipologia di testina di stampa.
Il mondo dei ribbon è molto ampio e variegato. La scelta di questo componente è influenzata da diversi aspetti, come applicabilità, velocità di stampa, densità e resistenza.

Etifoil dispone di una vasta gamma di ribbon diversi per brand e composizione.
I materiali dei ribbon sono: Cera, Cera/Resina e Resina.

La tipologia dei nastri con superficie in base cera è la più diffusa ed ha un costo contenuto. Ideali per la stampa su superfici regolari, carta/etichette in condizioni ambientali standard.
La famiglia dei nastri con il trattamento della superficie in base cera/resina è particolarmente adatta per applicazioni che richiedono elevati volumi di stampa. I nastri cera/resina offrono una durata di stampa media nel tempo, resistenza ad abrasioni ed agenti chimici.

Infine, i nastri realizzati in resina sono la scelta ideale per la realizzazione di stampa da trattare in ambienti industriali.
I nastri in resina offrono un eccezionale versatilità su supporti plastici, sintetici e su carte speciali, elevata resistenza ad abrasioni, agenti chimici e variazioni termiche.

  Codice Tipo Larg. Lung. Mq Anima Conf.
Clicca per ingrandire Ribbon in cera flat head Toshiba
Cera 90 mm 450 mt 40,50 1 pollice 10 pz.
Clicca per ingrandire Ribbon in cera premium flat head
Cera 110 mm 450 mt 27,00 1 pollice 20 pz.