Stampante ICUBE 1 - Stampa digitale Inkjet per etichette in bobina

Stampante ICUBE 1 - Stampa digitale Inkjet per etichette in bobina

ICUBE 1 - STAMPANTE DIGITALE ALTA RISOLUZIONE PER ETICHETTE IN BOBINA

ICUBE1 è la stampante digitale a colori per stampare etichette in bobina sia su materiale in continuo (per successiva fustellatura), sia su materiale fustellato (con gap tra le etichette o tacca nera), nella versione base della gamma di sistemi di stampa per etichette in bobina della serie ICUBE. Possiede le stesse caratteristiche professionali di stampa degli altri modelli ICUBE2 e ICUBE3 ed è di facile ed immediato utilizzo.

ICUBE è L'UNICO PRODOTTO con tecnologia Memjet ad offrire ai suoi clienti la GARANZIA DI 24 MESI e una Produzione MADE IN GERMANY .
Due GRANDI VANTAGGI, che garantiscono un INVESTIMENTO in Affidabilità, Solidità e Versatilità.
Una Stampante INDUSTRIALE, oggi offerta ad una Quotazione che vi stupirà.

Richiedeteci Maggiori informazioni o una dimostrazione pratica.

ICUBE1 è progettata sviluppando la più innovativa e recente tecnologia Memjet per la stampa digitale ink jet a colori, che unisce alta risoluzione (1600 dpi), elevata velocità (30 cm/sec), e basso costo stampa in un prodotto Professionale modulare, che può crescere con le esigenze di stampa aziendali.
Semplice utilizzo tramite il driver per Windows e l'interfaccia web ToolBox, che permettono di controllare e gestire tutti i processi di stampa e di manutenzione. Tre soli tasti funzione, facilmente accessibili, consentono di gestire localmente la stampa, l’avanzamento e ritrazione della carta e lo stop. La gestione dell'etichetta può avvenire tramite qualsiasi modello di PC.

A completamento del sistema di stampa è disponibile il SOFTWARE RIP XITRON HARLEQUIN - VARIEGATOR
Software RIP (Raster Image Processor) per l'elaborazione delle immagini e l'ottimizzazione del risultato di stampa. Gestione dei dati variabili tramite l'espansione di programma opzionale "Variegator"

Clicca qui per maggiori informazioni sul software RIP Xitron Harlequin - Variegator


ICUBE1 rappresenta oggi il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato italiano ed una modularità senza confronti:

Con ICUBE1 è possibile stampare su etichette prepiegate, da pacco a pacco, oppure con etichette in bobina. Con l'aggiunta di portabobine e ribobinatori, modelli differenziati nelle prestazioni e nel prezzo per soddisfare varie esigenze operative, è possibile gestire alte autonomie produttive (con bobine fino a circa 600 metri di lunghezza).

ICUBE1 può lavorare in continuo con segni di registro e/o su fustellato con gap o tacca nera.

La testa di stampa di ICUBE1, senza parti in movimento, con oltre 70,000 ugelli, è in grado di depositare oltre 900.000 gocce al secondo sulle etichette, raggiungendo una velocità incredibile (305 mm/sec) ed una qualità di stampa fotografica (nativa a 1600 dpi, non raggiunta per interpolazione).
L'elevata capienza dei serbatoi inchiostro di ICube1 (da 250 ml cadauno) permettono di contenere i costi di gestione ed avere un' elevata autonomia.



ALCUNI DEI VANTAGGI DEL SISTEMA ICUBE1:

- Bassi costi di gestione
- Una tecnologia nata specificatamente per la stampa di etichette
- Stabilità nel tempo della qualità di stampa e della resa cromatica
- Doppia cartuccia del nero, per una migliore profondità di colore
- Bassa manutenzione (funzionamento a bassa temperatura)
- Minimo consumo e spreco di inchiostro
- Consumi energetici molto bassi (meno di 1,5A)
- Facile accessibilità ad ogni parte interna della stampante
- Percorso lineare del materiale da stampare, senza possibilità di inceppamenti del materiale
- Stampa immediata, senza necessità di preriscaldamento
- Zero emissione di polveri dannose per l'ambiente e le persone
- Inchiostri ad acqua (senza necessità di particolari procedure di smaltimento)
- Lavora indifferentemente su materiale fustellato o in continuo
- Si adatta a etichette da un minimo di cm 5x5 ad un massimo di oltre mm 200x300
- Unica testa di stampa in quadricromia da 22 cm di larghezza, dal costo minimo (inferiore anche ad una testina a trasferimento termico)
- Stampa immediata di etichette con dati variabili, anche provenienti da file di sistema (lotto, data, numerazione progressiva, sviluppo prodotto, ordine etc).

Grazie a semplici configurazioni ed accorgimenti predisposti dalla casa madre, che Etifoil Group fornisce al cliente in fase di avviamento, le unità di stampa ICUBE sono in grado di:

stampare formati di etichette a partire da un minimo di 15mm sia su materiale in continuo che su etichette prefustellate.

stampare perfettamente borderless su etichette fustellate (stampa al vivo senza lasciare margini bianchi), sia da software grafici (Photoshop, Adobe Illustrator, Corel Draw ecc.) o da pdf, sia dal software specifico di creazione etichette NiceLabel, commercializzato dalla stessa Etifoil Group.

stampare tabelle pantone per individuare in un range predefinito la composizione RGB che più si avvicina cromaticamente alla tonalità desiderata, senza necessità di dover effettuare prove cromatiche di stampa per individuare la giusta tonalità.


Grazie agli ottimi rapporti di collaborazione esistenti con le principali aziende produttrici di carte, ETIFOIL GROUP ha selezionato ed approvato molti materiali di stampa e misure di etichette con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

ICUBE1 può stampare su:
- carte fotografiche lucide e opache
- materiali sintetici
- etichette trasparenti
- cartoncini
- materiali cartacei trattati o naturali
- carte vergatine, martellate e vellum certificate






Specifiche tecniche

Tipo stampa: Inkjet a bobina
Larghezza max stampa mm: 220
Velocità max: 300
Dimensioni LxAxP: mm
Peso Kg: 40>