Vipcolor VP700 Stampante digitale ink jet Memjet entry level per etichette

Vipcolor VP700 Stampante digitale ink jet Memjet entry level per etichette

VP700 STAMPA DIGITALE ENTRY LEVEL INK JET A COLORI CON TECNOLOGIA MEMJET

La stampante digitale inkjet VipColor VP700 per etichette a colori in bobina - Tecnologia Memjet con motore Northstar - viene proposta da Etifoil Group all'utilizzatore finale che necessita di stampare in autonomia etichette a colori con larghezza fino a 220mm, con risoluzione nativa di 1600 x 1600 dpi e velocità di stampa fino a 30cm/sec.

Pur trattandosi di una stampante motorizzata Memjet, la Vipcolor VP700 si pone ad un livello semiprofessionale in quanto limitata a produzione di etichette in quantitativi non eccessivamente elevati e che non richiedano particolari peculiarità, quali ad esempio la precisione nella stampa al vivo (borderless senza cornici bianche). Non disponendo inoltre di svolgitore e avvolgitore professionali, capienti ed appositamente progettati per le esigenze di stampa del motore Memjet, la stampa di bobine in continuo con segni di registro destinate a successivi processi di finitura (ad esempio fustellatura digitale) potrebbe essere soggetta a discontinuità di allineamento della carta.

Compatta ed economica, VP700 rimane tuttavia una stampante entry level con funzionalità basiche idonea per la produzione ripetitiva, essenzialmente interna all'azienda, di etichette fustellate con poche varianti di dimensioni. Il suo display, delle stesse dimensioni di quello di una comune stampante a trasferimento termico, permette di avere sotto controllo e modificare le principali funzionalità della stampante ma naturalmente non ha tutte le possibilità di gestione, memoria, controllo remoto etc dei modelli industriali.

La struttura in lamiera leggera e lo svolgitore incorporato, realizzato in plastica e dal diametro massimo di 20 cm, oltre ad altre importanti limitazioni di carattere strutturale e funzionali insite nel firmware, ne sconsigliano l'utilizzo in ambito industriale e nelle aziende di arti grafiche che devono effettuare produzioni di etichette per conto terzi.

Interamente prodotta in oriente e commercializzata dalla americana VipColor, attualmente non è supportata da un centro ufficiale di assistenza tecnica in Italia con il conseguente probabile allungamento dei tempi di ripristino in caso di malfunzionamento.

Per chi desidera assicurarsi la massima flessibilità, versatilità, autonomia e robustezza; per chi deve gestire produzioni importanti, anche per conto terzi come Tipografie, Etichettifici, Società operanti nel settore delle Arti Grafiche, oppure per grandi società che necessitano internamente di importanti volumi di stampa di etichette e richiedono di conseguenza di un prodotto con prestazioni e caratteristiche industriali, perfettamente assistito localmente, Etifoil Group suggerisce soluzioni industriali professionali, garantite da importazione e distribuzione diretta e da assistenza tecnica sul territorio.


La gamma di supporti di stampa che ETIFOIL GROUP è in grado di offrire alla propria clientela è estremamente ampia: oltre 300 misure diverse di etichette fustellate (molte delle quali in pronta consegna) disponibili nei diversi supporti di stampa cartacei e sintetici idonei per la stampa ink jet, per rendere facile, veloce e non costoso l’approvvigionamento delle etichette neutre. Formati e sagomature particolari possono essere anche realizzate espressamente, su misura per le esigenze della clientela.





Etifoil Group si propone quale partner professionale per la Etichettatura di Prodotto, sempre al servizio del cliente con una gamma completa di prodotti che permettono alle aziende di crescere nel Business con un consulente in grado di risolvere sia le necessità di oggi che quelle di domani.

Specifiche tecniche

Tipo stampa: Inkjet a bobina
Larghezza max stampa mm: 218
Velocità max: 300
Dimensioni LxAxP: 476x497x585 mm
Peso Kg: 35

Photogallery