THERMAL PRINT HEADS: LA QUALITÀ DELLE TESTINE TERMICHE

La Testina Termica (Thermal Print Head) è il cuore di ogni stampante a trasferimento termico.

Il perfetto accoppiamento fra una testina (Thermal Print Head) a trasferimento termico e il foil (Ribbon) è la base per ottenere un corretto risultato di stampa  e garantire lunga vita alla propria stampante.

Le caratteristiche di una testina di stampa (Thermal Print Head) a trasferimento termico sono principalmente determinate dalla tecnologia scelta:

Le testine termiche (Thermal Print Heads) “Near Edge” o “Corner Edge” rappresentano il più alto livello tecnologico nella stampa a trasferimento termico, garantiscono alta velocità alla migliore qualità, con una durata spesso molto più elevata rispetto alle altre soluzioni presenti nel mercato.

Quando si deve stampare a trasferimento termico direttamente sulle linee di produzione, direttamente sugli imballi dei prodotti, le testine termiche  (Print Head) “Near Edge” o “Corner Edge” rappresentano spesso l’unica scelta possibile

La nuova tecnologia intelligente, implementata nelle testine termiche TOSHIBA, allunga la vita delle testine a trasferimento termico (Thermal Print Heads) e fornisce una altissima qualità di stampa anche ad alta velocità.

Solo pochi produttori sono in grado di offrire stampanti con la testina termica (Thermal Print Head) a tecnologia  “Near Edge” e soltanto  TOSHIBA anche su stampanti industriali dal costo molto competitivo.

A fronte di una qualità altissima ed una durata superlativa  i costi di una testina termica (Thermal Print Head)“Near Edge”  possono quindi essere inferiori rispetto ai modelli “Flat Head”.

Le testine  termiche (Thermal Print Head) “Flat Head” rappresentano invece una soluzione preferibile quando si devono stampare etichette in materiale sintetico, dove sono necessarie alte temperature di trasferimento e un  contatto più lungo tra etichetta e foil a trasferimento termico.
Questo può però determinare una usura più veloce della testina stessa ed una precisione inferiore.

Nella gamma di testine di stampa (Thermal Print Heads) a trasferimento termico offerta da Etifoil troverete la soluzione migliore per dare alla Vostra stampante una testina termica che torni a farVi avere una stampa nitida e precisa, sempre a costi molto competitivi. 

Un aspetto molto importante da tenere presente nell’acquisto di una testina termica (thermal print heads) è la presenza sul mercato di testine compatibili e testine originali.

Etifoil propone solamente testine termiche (Thermal Print Heads) ORIGINALI, questo per garantire  compatibilità, qualità e durata.  


>Per saperne di più: Testina Termica (Thermal Print Head)