NEWS E INFO

Indietro

29/05/18

Sistema Digitale Di Stampa Ink Jet A Colori Per Etichette In Bobina

ICUBE è L'UNICO PRODOTTO con tecnologia Memjet ad offrire ai suoi clienti la GARANZIA DI 24 MESI e una Produzione MADE IN GERMANY .
Due GRANDI VANTAGGI, che garantiscono un INVESTIMENTO in Affidabilità, Solidità e Versatilità.
Una Stampante INDUSTRIALE, oggi offerta ad una Quotazione che vi stupirà.

Richiedeteci Maggiori informazioni o una dimostrazione pratica.

La gamma di stampanti digitali per etichette in bobina ICUBE 1-2-3 rappresenta oggi il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato italiano ed una versatilità senza confronti per la stampa industriale e professionale a colori di etichette, in quanto con ICUBE è possibile utilizzare etichette bobina o a pacco (fanfold); è possibile stampare in continuo con segni di registro o stampare su etichette fustellate, con gap o tacca nera.

I tre sistemi di stampa disponibili ICUBE 1 - ICUBE 2 - ICUBE 3 permettono di configurare il vostro sistema di stampa a seconda delle vostre esigenze produttive, mantenendo inalterate le peculiarità della stampa a tecnologia Memjet.

A completamento del sistema di stampa è disponibile il SOFTWARE RIP XITRON HARLEQUIN - VARIEGATOR
Software RIP (Raster Image Processor) per l'elaborazione delle immagini e l'ottimizzazione del risultato di stampa. Gestione dei dati variabili tramite l'espansione di programma opzionale "Variegator"

Clicca qui per maggiori informazioni sul software RIP Xitron Harlequin - Variegator


SOLO LA STAMPA INK JET rappresenta UNA SOLUZIONE DEFINITIVA, NON UN RIMEDIO.
Lo sa bene chi proviene dalla stampa a trasferimento termico e chi ha provato la stampa a colori in flexo, laser o a led. Ecco alcuni dei vantaggi offerti dai sistemi di stampa ICUBE 1-2-3 rispetto ai sistemi di stampa laser:

- Bassi costi di gestione
. Una tecnologia nata specificatamente per la stampa di etichette (e non stampanti da ufficio adattate per poter stampare etichette)
- Stabilità nel tempo della qualità di stampa e della resa cromatica (quasi sempre mancante in altri sistemi di stampa)
- Doppia cartuccia del nero, per una copertura colore molto più profonda
- Funzionamento a bassa temperatura (non a 100/180 gradi) quindi senza sbordamento laterale del collante
- Minimo consumo e spreco di inchiostro, senza tamburi e rulli di fusione. Bassissimi costi di manutenzione periodica.
- Consumi energetici molto bassi (meno di 1,5A)
- Facile accessibilità ad ogni parte interna della stampante
- Nessuna possibilità di inceppamento o danneggiamento del materiale o della stampante, grazie al percorso lineare del materiale da stampare, che non effettua curvature interne.
- Stampa immediata senza preriscaldamento
- Zero emissione di polveri dannose per l'ambiente e le persone
- Inchiostri ad acqua (senza i problemi di smaltimento caratteristici di altri sistemi)
- Lavora indifferentemente su materiale fustellato o in continuo
- Si adatta a etichette da un minimo di cm 5x5 ad un massimo di oltre mm 200x300, senza il danneggiamento che provocherebbe nel tempo lavorare sui sistemi con tamburi e rulli di fusione
- esente da problemi di allineamento colore presenti in altri sistemi in quanto dotata di un'unica testa di stampa in quadricromia da 22 cm di larghezza (70.400 ugelli), dal costo estremamente contenuto (inferiore anche ad una testina a trasferimento termico)
- stampa immediata di etichette con dato variabile, anche provenienti da file di sistema.


VELOCITA' E QUALITA', A QUOTAZIONI ESTREMAMENTE COMPETITIVE

La testa di stampa di ICUBE 1-2-3, senza parti in movimento e dotata di oltre 70,000 ugelli, è in grado di depositare sull'etichetta oltre 900.000 gocce al secondo, raggiungendo una velocità di stampa incredibile (305 mm/sec) e una qualità di stampa fotografica (nativa a 1600 dpi, non per interpolazione).

L'elevata capienza dei serbatoi di iCube 1-2-3 (da 250 ml cadauno) permettono di contenere i costi di gestione ed avere una elevata autonomia.

La tecnologia di ICube è basata su inchiostri ad acqua (zero emissione di quelle polveri che rendono invece la stampa laser da gestire con molta attenzione per la salute degli operatori)

La tecnologia di ICube è molto economica in termini di costo di stampa e di consumo di energia: partenza immediata e stand by a bassissimo consumo.

La gamma di stampanti ICUBE 1-2-3 può lavorare anche su materiali sintetici, trasparenti e cartoncini (adesivi e non) oltre che su bobine in continuo con segno per la messa a registro, che consente la predisposizione della stampa per trattamenti successivi (stampa a caldo in oro laminato, al vivo, etc)

• Diversamente dalla maggior parte dei sistemi, ICUBE può lavorare sia su etichette fustellate che in bobina continua.
• Accetta supporti da una larghezza minima di mm 50 ad una massima di mm 225
• Spessore supporto etichetta da 0,1 a 0,3 mm (circa 250 gr/mq)
• ICUBE 1-2-3 sono dotate di web server integrato per le funzioni di base ed il funzionamento operativo e sono collegabili a qualsiasi computer (Windows XP e successivi) tramite interfaccia USB (2,0) e di RETE (Ethernet 10/100 T)

Sulla base delle esigenze aziendali, le configurazioni ICUBE consentono:
- L'impiego di portabobine e ribobinatori ad alta autonomia (fino a ca. 600 metri di lunghezza)
- La gestione dell'etichetta in totale o parziale autonomia dal PC, sia dal driver di Windows che tramite Android installato nel PC interno di ICUBE3, con possibilità di memorizzare le etichette direttamente nella stampante


Con la Garanzia di ETIFOIL GROUP, IMPORTATORE e DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L'ITALIA

Una organizzazione estesa su tutto il territorio nazionale ed un vasto parco installato di unità ink jet industriali e professionali, per fornire ai clienti una consulenza ai più alti livelli, una ampia gamma di etichette con supporti certificati, molti dei quali sempre in pronta consegna, oltre ad un servizio post vendita veloce e professionale.

Quello che prima rappresentativa uno dei pochi limiti (pochi supporti idonei e molto costosi) oggi è stato superato, abbiamo selezionato per VOI ed approvato molti materiali di stampa e misure con un rapporto qualità/prezzo soddisfacente.
Le nostre numerose collaborazioni con le principali cartiere garantiscono i nostri clienti di poter sempre contare sulla migliore consulenza per una scelta di qualità e la migliore compatibilità tra stampante e supporti.

Alla versatilità del sistema di stampa ICUBE, ETIFOIL GROUP aggiunge il suo Magazzino con oltre 100 tipi di etichette disponibili, per assicurare l'utilizzo più completo e versatile delle nostre stampanti, anche per chi utilizza piccoli quantitativi.

Un elemento importante, oggi spesso essenziale (e che altre soluzioni di stampa non riescono a
risolvere) è LA CAPACITA' DELLE STAMPANTI ICUBE DI GESTIRE IL DATO VARIABILE NELLE ETICHETTE (Lotto, data, numerazione progressiva etc), sempre con Facilità ed Immediatezza, senza nessuno spreco, anche prelevando i dati variabili direttamente dai Vostri sistemi gestionali.



Clicca qui per maggiori informazioni tecniche e commerciali