RIP Software Xitron Harlequin Variegator per elaborazione immagini

SOFTWARE RIP XITRON HARLEQUIN - VARIEGATOR

Software RIP (Raster Image Processor) per l'elaborazione delle immagini e l'ottimizzazione del risultato di stampa. Gestione dei dati variabili tramite l'espansione di programma opzionale "Variegator"

Strumento software indispensabile per le aziende operanti nel settore Arti Grafiche.

Tramite il software RIP è possibile, ad esempio:

• Elaborare un colore in modo da ottenere la perfetta corrispondenza di uno specifico colore, come ad esempio il colore del logo di un'azienda.
• Creare profili colore (ICC) ad hoc per compensare la diversa resa di stampa dovuta al tipo di carta utilizzata. In questo caso il risultato migliore si ottiene in combinazione con la calibrazione specifica della stampa mediante l'utilizzo di uno spettrofotometro, strumento in grado di rilevare le differenze di cromaticità.
• Rappresentare la grafica tridimensionale dell'insieme dei colori che la stampante è in grado di produrre (Gamut).
• Tramite il CMM (Colour Management Module), gestire il profilo di input ed il profilo di output per effettuare la conversione RGB che compone ciascun colore in base al PCS (Profile Connection Space) o spazio colore assoluto.
• Gestire gli intenti di rendering per consentire alla stampante di riprodurre anche i colori presenti nell'immagine che altrimenti non potrebbero essere riprodotti correttamente dalla stampante in quanto situati al di fuori del suo gamut.
• Gestire manualmente le curve di calibrazione colore
• Ottimizzare il consumo di inchiostro mantenendo inalterato il risultato cromatico dell'immagine



L'espansione di programma "Variegator" consente inoltre di gestire con estrema semplicità la stampa di dati variabili



Photogallery